Oltre alle proposte educative rivolte alle classi, Unicoop Tirreno mette a disposizione dei docenti materiali didattici e di approfondimento (vedi scaffale digitale) e opportunità formative dedicati ai docenti.

ANCHE GLI EROI SONO FRAGILI
Incontro/laboratorio on line di 3 ore condotto da Tiziana Luciani – psicologa e psicoterapeuta esperta in arteterapia, sul tema della crescita e dell’accettazione delle proprie fragilità. Autrice del Kit “Eroine ed Eroi in corso“.
Scopri il percorso rivolto alla classe:

IL CARTASTORIE
Incontro/laboratorio on line di un’ora e mezzo, dedicato all’utilizzo nelle attività didattiche curricolari del “Kit Il Cartastorie“, lo strumento ideato per valorizzare il metodo della “narrazione” come approccio pedagogico, per stimolare lo spirito critico e la riflessione condivisa attraverso la costruzione di storie che riguardano i vari ambiti dell’educazione al consumo (stili di vita, sostenibilità, cittadinanza).

COOP PER LA SCUOLA
Iniziative dedicate alla scuola promosse da Coop sul territorio nazionale.
Vai al sito nazionale “Coop per la scuola“.

DIETRO LE ETICHETTE: storie di persone, geografie e relazioni
Scopri il percorso rivolto alla classe:
