Oltre alle proposte educative rivolte alle classi, Unicoop Tirreno mette a disposizione dei docenti materiali didattici e di approfondimento (vedi scaffale digitale) e opportunità formative dedicati ai docenti.

ANCHE GLI EROI SONO FRAGILI

Incontro/laboratorio on line di 3 ore condotto da Tiziana Luciani – psicologa e psicoterapeuta esperta in arteterapia, sul tema della crescita e dell’accettazione delle proprie fragilità. Autrice del Kit “Eroine ed Eroi in corso“.

Scopri il percorso rivolto alla classe:

IL CARTASTORIE

Incontro/laboratorio on line di un’ora e mezzo, dedicato all’utilizzo nelle attività didattiche curricolari del “Kit Il Cartastorie“, lo strumento ideato per valorizzare il metodo della “narrazione” come approccio pedagogico, per stimolare lo spirito critico e la riflessione condivisa attraverso la costruzione di storie che riguardano i vari ambiti dell’educazione al consumo (stili di vita, sostenibilità, cittadinanza).

COOP PER LA SCUOLA

Iniziative dedicate alla scuola promosse da Coop sul territorio nazionale.
Vai al sito nazionale “Coop per la scuola“.

DIETRO LE ETICHETTE: storie di persone, geografie e relazioni

Webinar laboratoriale per docenti della durata di due ore “Io sono il mondo e comincio da me”, a cura dell’autrice Catia Proietti, sul tema del diritto ad un consumo libero, equo e consapevole.

Scopri il percorso rivolto alla classe:

STEAM EDUCATION: COSTRUIAMO INSIEME LA PARITÀ

Tre Incontri/laboratori online, della durata di due ore ciascuno, collegati al kit “Smart House”, realizzato in collaborazione con RoboCode. L’obiettivo dell’attività è quello di sviluppare l’interesse verso le materie Steam, stimolare la creatività, promuovere la parità e introdurre alle basi della domotica.

Scopri il percorso rivolto alla classe: