Siamo lieti di invitarla alla Presentazione delle proposte educative Saperecoop   per l’anno Scolastico 2022-23, che si terrà il giorno lunedì 5 settembre a Livorno, presso la Sala degli Archi della Fortezza Nuova, nell’ambito del Con-fusione Festival, promosso e organizzato dal Teatro della Brigata

Vi presenteremo le proposte educative per le classi che hanno come focus il tema dei diritti e  della sostenibilità, che si inseriscono entrambi nella cornice più ampia dell’Educazione Civica.

Cogliamo inoltre l’occasione per comunicarVi che Coop è stata accreditata nella Green Community del Piano RiGenerazione Scuola varato dal Ministero dell’Istruzione, in due dei quattro pilastri su cui poggia il Piano: la rigenerazione dei saperi e dei comportamenti.

Il Piano mira a rigenerare la funzione educativa della scuola per ricostruire il legame fra le diverse generazioni, per insegnare che lo sviluppo è sostenibile se risponde ai bisogni delle generazioni presenti e non compromette quelle future, per imparare ad abitare il mondo in modo nuovo.

Nel ruolo di Rigeneratori siamo pronti ad accompagnare la scuola nell’affrontare le sfide educative del terzo millennio e a contribuire attivamente alla vita delle comunità.

Il programma:

  • ORE 17:30 -18:30           Presentazione nuova Guida Saperecoop 2022-23
  • Ore 19:00-20:00:           Spettacolo “I Brutti anatroccoli” di e con Silvano Antonelli, liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen (ingresso omaggiato da Unicoop Tirreno per i docenti presenti alla presentazione).
    Il tema trattato è affrontato anche in alcune delle proposte educative Saperecoop.

Informazioni sullo spettacolo qui

PER PARTECIPARE  (presentazione + spettacolo):

Basta confermare entro le ore 13 del 3 settembre 2022 tramite email a: saperecoop.toscana@unicooptirreno.coop.it

Un saluto cordiale
Cristina Del Moro
Responsabile Educazione al consumo