“Un mare di connessioni” : la progettualità territoriale sinergica nata dalla chiamata alle idee di Unicoop Tirreno “CONNESSIONI: la socialità che unisce”.
DUE APPUNTAMENTI per la FASE 2 del progetto nato a Rosignano dalla collaborazione con CTSV e @ScuolaEuropa d esteso all’Istituto comprensivo “E.Solvay-D.Alighieri”
23 settembre alle 17.30 in Piazza del Mercato
le proposte educative sul tema della tutela dell’acqua e del mare come bene comune che saranno presentate alla cittadinanza di Rosignano
29 settembre ore 9.30 escursione guidata tra le dune di Vada in collaborazione con MusNa.
Un mare di connessioni
A tutela di mare e acqua, beni comuni
Lunedì 23 settembre
ore 17.30, Auditorium Piazza del Mercato
Presentazione alla cittadinanza del progetto
“Il Mediterraneo: un mare di connessioni”
Promosso da Comitato Tutela Secche di Vada, Istituto Comprensivo “E. Solvay-D. Alighieri” e Unicoop Tirreno
Domenica 29 settembre
Escursione nell’ambiente dunale e retrodunale di Vada
A cura del CTSV, in collaborazione con il MusNa di Rosignano M.mo e con Bruno Quochi, esperto botanico e fotografo naturalista.
Ritrovo ore 9.30 al parcheggio del Galafone (spiagge bianche) e passeggiata alla scoperta della flora e fauna dell’area boschiva biogenetica del Galafone prospiciente la spiaggia bianca.
Rientro per le ore 12.00.
La partecipazione è gratuita su prenotazione entro il 26 settembre su: eventi.unicooptirreno.it e e-mail: saperecoop@unicooptirreno.coop.it
Il percorso “Un mare di connessioni” sostiene la tutela della biodiversità nei fondali marini e dell’acqua come bene prezioso.
Connessioni è un progetto di Unicoop Tirreno.