Dalla collaborazione tra L’Officina di ricerca (gruppo di studio E.C.C. età adulta seguito da Unicoop Tirreno) e la Fondazione d’Arte Trossi-Uberti di Livorno è nato un bel progetto che rende vivi i valori della cooperazione e dell’intergenerazionalità.

“Nella soffitta della nostra mente conserviamo quel disordine prezioso di ricordi di vita, di sensazioni provate, di delusioni, di dolori e di gioie, di esperienze insomma che hanno fatto di noi quello che siamo, che cerchiamo di essere. … Se riusciamo a fermarci un attimo in quell’angolo meraviglioso, allora possiamo ancora pensare, immaginare e scrivere una favola.”

Comincia così, con le belle parole di Ornella Gianforma, il libro “La favola siamo noi” scritto dall’attivissimo gruppo Officina di Ricerca composto da signore “over anta”, e illustrato da ben venticinque giovanissimi allievi dai 6 ai 15 anni, guidati dalla nostra insegnante Lorena Luxardo della scuola di disegno Fondazione Trossi-Uberti.

Stampata come edizione limitata auto-prodotta che ha potuto contare anche sul sostegno e l’incoraggiamento di Cristina Del Moro (Responsabile Educazione al Consumo Consapevole Unicoop Tirreno), “La favola siamo noi” arriva oggi a casa vostra.

Scarica il libro gratuitamente cliccando qui!