Siamo lieti di invitarla alle Presentazioni delle proposte educative Saperecoop   per l’anno Scolastico 2022-23, che si svolgeranno on line  sulla piattaforma Microsoft Team nel mese di settembre e saranno suddivise per grado scolastico.

Per i-le docenti delle scuole delle città di Livorno e Carrara le riunioni si svolgeranno in presenza.

COME FARE PER PARTECIPARE:

Partecipare all’evento è semplice, basta collegarsi al link dell’appuntamento a cui siete interessati.


Il calendario:

  • PER I-LE  DOCENTI DI OGNI ORDINE E GRADO DELLE SCUOLE DELLA CITTA’ DI LIVORNO:
    Lunedì 5 settembre ore 17:30 Sala degli Archi – Fortezza Nuova.
  • PER I-LE DOCENTI DI OGNI ORDINE E GRADO DELLE SCUOLE DELLA CITTA’ DI CARRARA:
    Giovedì 6 ottobre ore 16.45 Palazzo Cucchiari

Per prenotare i percorsi Saperecoop, bisogna essere registrati.
Se non hai ancora effettuato la registrazione, puoi farlo qui.   

Vi presenteremo le proposte educative per le classi che hanno come focus il tema dei diritti e  della sostenibilità, che si inseriscono entrambi nella cornice più ampia dell’Educazione Civica.

Cogliamo inoltre l’occasione per comunicarVi che Coop è stata accreditata nella Green Community del Piano RiGenerazione Scuola varato dal Ministero dell’Istruzione, in due dei quattro pilastri su cui poggia il Piano: la rigenerazione dei saperi e dei comportamenti.

Il Piano mira a rigenerare la funzione educativa della scuola per ricostruire il legame fra le diverse generazioni, per insegnare che lo sviluppo è sostenibile se risponde ai bisogni delle generazioni presenti e non compromette quelle future, per imparare ad abitare il mondo in modo nuovo.

Nel ruolo di Rigeneratori siamo pronti ad accompagnare la scuola nell’affrontare le sfide educative del terzo millennio e a contribuire attivamente alla vita delle comunità.

Un saluto cordiale 
Cristina Del Moro
Responsabile Educazione al consumo


INFO E CONTATTI:·