TRA IL DIRE E IL MARE, C’È DI MEZZO IL FARE
– Promuovere la sensibilità verso aspetti di tutela ambientale;
– Riflettere sulle buone pratiche da mettere in atto per preservare l’ambiente marino e le creature che lo abitano.
Mare, ambiente, sostenibilità, economia circolare.
La tutela del mare e delle sue risorse è messa ogni giorno alla prova dalle nostre scelte di consumo e dai nostri comportamenti. Scelte e comportamenti che non riguardano solo il presente, perché “resistono e parlano” anche dopo molto tempo. Tornando a noi sotto forma di rifiuti rilasciati dal mare, come nel caso delle plastiche e portando con sé le loro storie. Questa proposta educativa vuole accompagnare attraverso narrazioni, video e giochi, ragazzi e ragazze alla scoperta di un atteggiamento nuovo e corretto per prendersi cura dell’ambiente marino e dei suoi abitanti.
1 webinar rivolto alle classi entro dicembre 2024, a cura dell’Acquario di Livorno e 2 incontri della durata di 2 ore in classe a cura di Educatore/trice Saperecoop.
Per le classi che a completamento dell’attività desiderano visitare autonomamente l’Acquario di Livorno, è possibile richiedere alla segreteria dell’Acquario l’applicazione della tariffa promozionale.
Ingresso Acquario di Livorno + focus Ecologia significa Studio della Casa – Costo promozionale euro 8,00 a studente (ingresso Acquario + focus)
Per info e prenotazioni: e-mail info@acquariodilivorno.it – tel 0586.269111
Secondaria di 1° grado